Barbecue a gas, 5 buoni motivi per acquistarlo

Barbecue a gas, 5 buoni motivi per acquistarlo

admin 21 febbraio 2020

Se non si è ancora convinti della bontà di un barbecue a gas, che assembla il fascino del grill da giardino fra le mura di casa, allora è giunto il momento di enumerare le virtù di questo prodotto economico e parsimonioso che ci fa mangiare bene stando in forma. Ecco, allora, un breve vademecum di motivi per acquistare un barbecue a gas. Intanto, per cominciare, una garanzia di 10 anni, che non è da tutti, a tanto ammonta la copertura offerta dalle migliori case produttrici. Secondo, il tipo di cottura, pulita e senza fumi come il ‘collega’ da giardino a carbonella che affumica i vicini e impuzzolisce l’aria, mentre il barbecue a gas, sia che sia alimentato con bombola che collegato all’impianto di casa, non sporca, ma fa le veci di un fornello tradizionale con in più il vantaggio di cuocere bio e senza grassi.

Terzo, le dimensioni quasi sempre compatte e facilmente adattabili ad ogni spazio, senza bisogno di griglie maxi per cotture elaborate, inutile comprare un barbecue enorme con i fuochi piccoli che si mimetizzano sulla superficie, è un controsenso, meglio puntare su bruciatori che assicurino meno dispersione di calore e, al tempo stesso, si focalizzino sul grill per pietanze cotte a puntino, gustose, saporite e soprattutto senza grassi o condimenti pesanti a rischio colesterolo. Quarto, le temperature. Dove avete mai visto un grill che porti il calore alle stelle?

Nei migliori barbecue a gas le temperature possono arrivare persino a 600 gradi per cotture speciali di bistecche o tagli consistenti di carne e tranci di pesce, croccanti in superficie e morbidi nella polpa. Solo il barbecue vi dà tanto, se a gas dentro le mura come un normale piano cottura, ma molto più accessoriato e funzionale, in grado di cucinare per un esercito senza sprechi. Quinto, le recensioni. Se non l’avete ancora fatto, fatevi un bel giro su Internet a caccia di recensioni sui migliori (o peggiori) barbecue a gas in circolazione, resterete stupiti dai post e dai pareri postati in rete dai consumatori, basterà dare un’occhiata per capire al volo i prodotti migliori che si distinguono per qualità e prestazioni. In alternativa, ci si può fare un’idea sui migliori barbecue a gas