Come giudicare il tuo grasso corporeo usare una bilancia per il peso

Come giudicare il tuo grasso corporeo usare una bilancia per il peso

admin 19 febbraio 2021

Se stai seguendo un percorso di allenamento e una dieta alimentare per ottenere il peso ideale, devi sapere come andare a giudicare il tuo grasso corporeo e quindi quale bilancia dobbiamo utilizzare per capire davvero se stiamo migliorando. La tua bilancia non può essere in grado di darti una stima perfetta di quanto peso dovresti perdere, ma può aiutarti a ridurre la quantità di grasso corporeo bruciando più calorie. I due metodi più comuni per misurare il grasso corporeo sono il metodo skinfold e il metodo di pesatura idrostatica. Il metodo idrostatico consiste nell’attaccare una campana alla tua persona per un giorno, poi prendere la misura il giorno successivo, mentre il metodo skinfold consiste nell’avvolgere il tuo peso in un asciugamano e prendere la misura ogni giorno alla stessa ora. Si raccomanda di ottenere risultati più accurati usando più di un metodo.

Un altro fattore importante nel determinare il tuo grasso corporeo ideale è il livello di muscoli e grasso nel tuo corpo. Quando stai cercando di ridurre il tuo peso, è particolarmente importante prendere in considerazione il peso dei muscoli. Più muscoli hai, più calorie bruci, quindi se stai cercando di perdere peso dovresti concentrarti sulla costruzione di quanti più muscoli possibile. La tua bilancia non può darti una stima esatta di quanti muscoli hai, ma può aiutarti nel determinare il tuo livello ideale di grasso corporeo.

Ottenere una bilancia accurata è molto importante perché il tuo peso può essere facilmente influenzato da letture errate. Quando stai cercando di ridurre il tuo peso, è una buona idea utilizzare una vasta gamma di bilance, dalle bilance tascabili economiche alle bilance commerciali di fascia alta. Dovresti scegliere una bilancia che misuri attentamente il tuo peso. Non lasciare che la bilancia dipenda dall’umidità o dalla temperatura della tua stanza, poiché questi fattori potrebbero alterare notevolmente i tuoi risultati. Scegli una bilancia che abbia una retroilluminazione, poiché questi tipi di bilancia sono meno suscettibili di errori causati dal movimento della luce. Poiché ti peserai regolarmente, è altamente raccomandato scegliere una bilancia di alta qualità e precisa. Infatti quando si sta facendo un percorso accurato per perdere peso occorre sicuramente munirsi degli strumenti migliori che possiamo trovare ma soprattutto anche capire quali sono le caratteristiche da cercare in una particolare bilancia. In commercio infatti ci sono modelli molto semplici ed economici, ma anche modelli professionali tra cui poter scegliere.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Bilance impedenziometriche con indice massa corporea BMI e massa grassa: migliori, prezzi