Trolley rigido pro e contro

Trolley rigido pro e contro

17 maggio 2019 Off Di admin

Fra i trolley più utilizzati al momento sicuramente ci sono i modelli rigidi. Questo tipo di trolley hanno delle dimensioni squadrate, ottimi per essere inseriti negli appositi spazi. Solitamente presentano quattro ruote, il che li rende molto più semplici in fase di trasporto. Si chiamano rigidi perché hanno una struttura rigida, un guscio protettivo, che permette di trasportare qualsiasi effetto personale in maniera piuttosto sicura. Ma sono davvero la scelta migliore possibile?? In questo articolo cercheremo di elencare pro e contro principali ai trolley rigidi, ma siete interessati all’argomento e volete cercare la valigia più adatta alle vostre esigenze vi consiglio di seguire questo sito trolleymigliore.it

 

Tornando al succo della questione, il trolley rigido nasce qualche anno fa e soppianta decisamente i modelli semi-rigidi a due ruote che erano presenti ovunque. La struttura rigida è anche piuttosto flessibile, il che gli consente di non spaccarsi per qualsiasi urto. Hanno un vano piuttosto capiente e il sistema di ruote è fra i più comodi considerato che solitamente presentano ruote che si muovono a 360 gradi. I modelli più costosi risultano anche piuttosto leggeri da trasportare, il che non guasta considerando che una valigia deve essere più leggera possibile per non portare troppo peso. Ma in tutta questa sequela di elementi positivi non possiamo dimenticare i piccoli difetti.

Generalmente nessuno di questi trolley presenta delle tasche frontali o laterali facilmente accessibili. Questo significa che se siete in giro e dovete recuperare un oggetto al volo, sarete costretti ad aprire tutta la valigia con i conseguenti fastidi. Inoltre questo tipo di trolley non consentono di essere compressi in spazi più piccoli e generalmente non possiamo inserirci oggetti voluminosi perché non sono espandibili. Se abbiamo fatto shopping in viaggio potremmo non trovare posto per trasportare i nostri acquisti nel caso la valigia fosse già piena.

 

In definitiva sono comunque ottimi prodotti, ma vanno utilizzati per alcuni viaggi e con le dovute accortezze del caso. Inoltre se siete soliti viaggiare in aereo e portare la vostra valigia in cabina, è consigliato sempre misurarla alla perfezione. Proprio per la loro natura rigida non potranno essere compressi per inserirli negli appositi spazi di carico.